Spento l’incendio sul Monte Serra  

Scritto da il 25 settembre 2018

Spento l'incendio sul Monte Serra

(Vigili del fuoco /Twitter)

Pubblicato il: 26/09/2018 21:38

L’incendio sul Monte Serra è stato spento ed ora “ci aspettiamo operazione post incendio urgente” e al tempo stesso “chiediamo al governo il riconoscimento dello stato di emergenza”. Lo afferma il sindaco di Calci (Pisa), Massimiliano Ghimenti. La Prefettura ha confermato al sindaco Ghimenti che “resterà sul nostro territorio, come da mia richiesta, il presidio anti-sciacallaggio dell’Esercito che farà anche un monitoraggio attento del territorio stesso. Ringrazio pubblicamente il Prefetto che me lo ha appena comunicato di persona”. Continuano ancora le bonifiche “sul nostro territorio, poi si passerà immediatamente alla fase post-incendio (ugualmente urgente ed importante)”.

“Continueremo a sollecitare tutti gli Enti superiori affinché continuino ad aiutarci e lo facciano con misure concrete per il tanto lavoro che ci sarà da fare nei prossimi mesi. Riteniamo essenziale il riconoscimento dell’emergenza nazionale da parte del Governo – scrive il sindaco su Facebook – Al quale chiediamo fin d’ora di trovare e stanziare anche le risorse per aiutare i concittadini che hanno avuto case seriamente danneggiate tanto da risultare inagibili (almeno 7/10 immobili)”.

Domattina partiranno le operazioni straordinarie anche con l’ausilio di droni per individuare le criticità più impellenti “sulle quali opereremo direttamente come Comune e coinvolgendo tutti gli enti ed istituzioni competenti”.

Sempre domattina la Provincia di Pisa emetterà le proprie ordinanze sulla viabilità del monte Serra in relazione alla possibilità di transito. Saranno necessarie operazioni di ampia portata prima di poterla ritenere in sicurezza. È possibile quindi ne venga disposta la chiusura al di sopra di Tiricella.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background