Bper, iniziativa con TheOne per aziende che esportano in Usa  

Scritto da il 27 settembre 2018

Bper, iniziativa con TheOne per aziende che esportano in Usa

Pubblicato il: 28/09/2018 16:33

In Veneto continua la crescita di BPER Banca nel comparto estero, sostenuta dalle iniziative a supporto delle imprese nello sviluppo delle strategie di espansione sui mercati internazionali. Fra queste si inseriscono gli incontri che nei giorni scorsi a Verona l’Istituto, insieme alla società di consulenza TheOne Company, ha avuto con diverse aziende clienti interessate ad approfondimenti circa le modalità di ingresso nel mercato del Food&Beverage statunitense, analizzando e approfondendo questioni legate alle specificità produttive delle singole imprese.

Gli Usa – ricorda una nota del gruppo – “rappresentano un’enorme opportunità di business per le aziende italiane dell’industria alimentare” con un mercato con volumi di vendita superiori ai 4.000 miliardi di dollari l’anno e un bacino di consumatori stimato in 325 milioni di persone.

Tuttavia, sottolinea Bper, “è altrettanto determinante avere la consapevolezza della complessità del mercato americano: sbagliare approccio vorrebbe dire spendere tempo e denaro per iniziative destinate al fallimento. Per questa ragione, per puntare all’export è necessario avvalersi di operatori di comprovata esperienza e professionalità, con stabile presenza sul mercato”. TheOne Company, partner di BPER Banca negli Stati Uniti, può contare oggi su una rete articolata e collaudata di interlocutori sul territorio americano, che assicurano la possibilità di tessere costanti relazioni commerciali, sostenute da una profonda conoscenza degli adempimenti doganali e un’ottima organizzazione logistica. Nel 2018 è stata inoltre scelta da Kauffman Holdings per dirigere le importazioni di Nastasi Food, storico distributore della East Coast.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background