Regina Elisabetta usa mano finta per salutare folla  

Scritto da il 27 settembre 2018

Regina Elisabetta usa mano finta per salutare folla

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 28/09/2018 16:09

La Regina Elisabetta possiede una mano finta, per poter salutare la folla senza stancarsi troppo. A rivelare l’insolito particolare è la figlia, principessa Anna, in un libro dedicato alla sovrana, riferiscono i quotidiani britannici.

In realtà non è chiaro se la Regina abbia mai usato l’apparecchio, un guanto imbottito infilato su una leva di legno. A realizzarla sono stati un gruppo di studenti australiani, che l’hanno scherzosamente offerta alla sovrana durante una visita di molti anni fa. Elisabetta II si è divertita moltissimo all’idea e ha riportato la mano finta nel suo castello di Balmoral. Da allora, racconta Anna, l’apparecchio è stato oggetto di numerose battute di spirito in seno alla famiglia reale.

Con le sue mani guantate di bianco, Elisabetta è una maestra insuperabile nell’arte di salutare graziosamente la folla da un balcone, l’automobile o la carrozza. Ora qualcuno potrà chiedersi se qualche volta le è venuta la tentazione di appoggiare l’apparecchio al finestrino dell’auto, per poter riposare il braccio.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background