Ottobre bagnato   

Scritto da il 30 settembre 2018

Ottobre bagnato

(Afp)

Pubblicato il: 01/10/2018 10:51

Esordio d’ottobre all’insegna del maltempo su molte regioni. Una perturbazione atlantica farà infatti peggiorare il tempo al Centro-Nord e in Campania. Per gli esperti de ilmeteo.it, da oggi piogge via via più diffuse e moderate raggiungeranno il Nord, la Toscana, il Lazio fino a Roma, l’Umbria e la Campania fino a Napoli.

Il quadro meteorologico peggiorerà tra il pomeriggio e la sera, quando la formazione di un vortice ciclonico richiamerà aria fredda che entrerà al Nordest sotto forma di Bora con nubifragi su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia e il ritorno della neve sulle Alpi orientali fin sopra i 1200 metri in nottata, imbiancando tutto il Cortina e tutto il Cadore. Le piogge continueranno a bagnare il resto del Nord, la Toscana, l’Umbria, si estenderanno alle Marche con temporali, proseguiranno poi sul Lazio meridionale e ancora in Campania, fino a Napoli.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, avvisa inoltre che da domani il vortice ciclonico scenderà verso la Sardegna e la Sicilia inserendo le due isole maggiori, il Sud e le regioni adriatiche in una lunga fase di maltempo che potrebbe durare per tutta la settimana.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background