Pioggia in agguato  

Scritto da il 8 ottobre 2018

Pioggia in agguato

(Afp)

Pubblicato il: 09/10/2018 06:54

Tempo incerto e pioggia in agguato. Dopo un week end dal sapore decisamente autunnale sul nostro Paese con piogge e temporali irregolarmente distribuiti sul territorio nazionale, la settimana appena iniziata potrebbe non essere così diversa. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, infatti, il tempo sarà ancora altalenante a causa di una nuova perturbazione che si affaccerà sull’Italia.

Previsti quindi per oggi occasionali temporali che potranno riguardare la Sicilia, la Calabria e le aree montuose tra Lazio, Abruzzo e Molise, mentre sul resto del Paese sarà il sole a dominare. Dal punto di vista climatico, spiega ancora ilmeteo.it, non ci saranno grandi cambiamenti e il clima risulterà ancora piuttosto mite, salvo per locali e lievi diminuzioni.

Più in dettaglio, al Nord sarà piuttosto soleggiato, salvo isolati temporali sui monti lombardi e piogge entro sera sul Piemonte occidentale e temperature in leggero aumento. Al centro, qualche rovescio sui rilievi tra Lazio, Abruzzo e Molise. Più sole altrove. Al Sud e nelle isole, temperature stazionarie, con clima un po’ instabile sulla Sicilia orientale e coste ioniche e qualche rovescio o temporale, più soleggiato altrove. Rovesci o temporali sparsi sulla Sardegna meridionale.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background