FI, nasce la corrente ‘Forza Salvini’  

Scritto da il 10 ottobre 2018

FI, nasce la corrente 'Forza Salvini'

(Foto Adnkronos)

Pubblicato il: 11/10/2018 14:21

In Forza Italia c’è chi dice ‘Forza Salvini’. La nuova corrente azzurra ha anche un logo e porta il nome del leader della Lega, inserito all’interno dello storico simbolo del partito fondato da Silvio Berlusconi. Promotore dell’iniziativa è l’avvocato Pietro Spizzirri. “Forza Salvini – dice in conferenza stampa alla Camera – non è un’organizzazione separata da Fi. Noi vogliamo restare nel partito ma” allo stesso tempo “sostenere Salvini come leader del centrodestra. Lo chiedono i nostri elettori”.

“Non metteremo in discussione il nostro presidente Silvio Berlusconi” ma “chiediamo a Forza Italia di fare un pausa riflessione e capire cosa vuole per il proprio futuro”, rimarca Spizzirri puntando il dito contro la classe dirigente forzista: “E’ da 20 anni sulla scena e non ha voglia di rinnovarsi”.

Il promotore di Forza Salvini, accompagnato da alcuni amministratori locali azzurri che sostengono il progetto, spiega che la nuova corrente ha già raccolto “migliaia di adesioni” ma tra i nuovi iscritti non figurano parlamentari di Fi: “C’è chi ci guarda con attenzione ma preferiamo che la corrente resti confinata agli amministratori locali”. Per prenotare la sala stampa di Montecitorio Spizzirri ha infatti chiesto aiuto al deputato del gruppo Misto Catello Vitiello, ex 5 Stelle. “Lo ringraziamo, ci ha dato la possibilità di portare la nostra voce in Parlamento”, dice Spizzirri.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background