Un inno all’amicizia, in sala da novembre ‘Conta su di me’  

Scritto da il 10 ottobre 2018

Un inno all'amicizia, in sala da novembre 'Conta su di me'

Pubblicato il: 11/10/2018 12:18

Dall’8 novembre nelle sale cinematografiche ‘Conta su di me’ diretto da Marc Rothemund. ‘This crazy heart’, questo il titolo internazionale, è un commovente racconto sulla gioia e la speranza per il futuro e sulla nascita di un’intensa amicizia: quella di una nuova ‘strana coppia’ del grande schermo.

Tratto da una storia vera, ‘Conta su di me’ ruota attorno a Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato e viziato, figlio di un rinomato dottore. Stanco del suo atteggiamento, il padre lo obbliga a prendersi cura di David (Philip Noah Schwarz), un ragazzino che convive dalla nascita con una grave malformazione cardiaca. Dapprima restio all’idea, il ragazzo si lascerà conquistare dalla dolcezza dell’adolescente e i due si imbarcheranno in un’emozionante avventura ricca di sogni e speranze, capace di far nascere un’amicizia tanto intensa quanto inaspettata.

Il film è stato presentato in concorso alla 48° edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica dedicata a bambini e ragazzi dove è stato insignito del Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background