A Roma in scena ’39 scalini’, omaggio a Hitchcock  

Scritto da il 15 ottobre 2018

A Roma in scena '39 scalini', omaggio a Hitchcock

Pubblicato il: 16/10/2018 11:06

Da martedì 23 ottobre al Teatro Roma è in scena “39 scalini”, un omaggio al maestro del brivido Alfred Hitchcock. Si tratta di una commedia giallo-comica raccontata con fantasia e divertimento da quattro attori che interpretano 39 ruoli. Uno spettacolo dal ritmo frenetico in cui l’atmosfera da thriller lascia spazio ad una storia di spie, intrighi, fughe rocambolesche e inseguimenti spettacolari, raccontata tra innumerevoli travestimenti e trovate sceniche di grande impatto.

Lo spettacolo diretto da Leonardo Buttaroni è arricchito dalle scenografie di Paolo Carbone e riprende l’opera scritta da Patrick Barlow nel 2005, pensata per un cast di quattro attori, qui interpretati da Alessandro Di Somma, Matteo Cirillo, Diego Migeni e Marco Zordan, chiamati a recitare, anche contemporaneamente, una moltitudine di personaggi, dalle sfaccettature diverse, che vestono a turno i panni di: buoni, cattivi, uomini, donne e anche oggetti inanimati.

Una corsa vertiginosa fino all’ultimo travestimento dai ritmi narrativi serrati e incalzanti che conserva la ricchezza dei dettagli psicologici della versione cinematografica girata da Hitchcock nel 1935, da cui riprende l’umorismo graffiante e acuto, l’alta tensione e la suspense.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background