Tromba d’aria a Terracina: un morto e decine di feriti  

Scritto da il 28 ottobre 2018

Tromba d'aria a Terracina: un morto e decine di feriti

Pubblicato il: 29/10/2018 17:31

Un morto e decine di feriti. E’ il bilancio della violentissima tromba d’aria che si è abbattuta questo pomeriggio a Terracina (Latina), in particolare in viale della Vittoria. A quanto si apprende un albero sarebbe caduto su un’auto in transito.

Rimanete in casa. Nessuno esca in strada per nessun motivo” l’appello lanciato via Facebook dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, che ha disposto per domani la chiusura delle scuole. ”In seguito alle tragiche conseguenze del tornado che ha colpito la città oggi pomeriggio, il sindaco di Terracina ha emesso ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado e di tutti gli edifici comunali” comunica il comune di Terracina via Facebook.

La situazione è drammatica. In viale della Vittoria ci sono appartamenti dove sembra quasi vi sia scoppiata una bombola a gas” il concitato racconto all’Adnkronos di Gianfranco Sciscione, presidente del consiglio comunale di Terracina. “Ho interrotto il consiglio comunale”, aggiunge Sciscione spiegando che il forte vento ha addirittura “scardinato delle vetrate” nel palazzo comunale.

Drammatico il racconto di un testimone, Giuseppe Toscano. “Ci sono alberi caduti, tetti scoperchiati, è un via vai di vigili del fuoco e ambulanze. Quello che è successo è impressionante” dice Toscano. “E’ durata circa dieci minuti, ero nel mio studio e ho avuto l’impressione che la stanza stesse decollando. E’ stata un tromba d’aria violentissima – racconta ancora – la città è stata colpita in varie zone, il lungomare, viale della Vittoria, via Roma, sono caduti pini secolari. Viale della Vittoria ha perso tutti i suoi alberi e le auto parcheggiate sono rimaste schiacciate. Camminare in città in questo momento è pericolosissimo”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background