Chi è Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2  

Scritto da il 30 ottobre 2018

Chi è Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2

(Foto dal profilo Facebook del Tg2)

Pubblicato il: 31/10/2018 12:27

Napoletano classe ’62, giornalista e saggista, Gennaro Sangiuliano è il nuovo direttore del Tg2. Già vicedirettore del Tg1 dal 2009, è stato direttore del quotidiano Roma di Napoli dal 1996 al 2001 e vicedirettore del quotidiano Libero. Laureato in Giurisprudenza, è docente alla Lumsa, alla Sapienza, alla Luiss.

Chi sono i nuovi direttori dei Tg

All’inizio degli anni ’90 Sangiuliano è all’Indipendente e poi alla redazione politica del quotidiano Roma di Napoli, testata di cui sarà poi direttore dal 1996 al 2001. Prima è stato inoltre prima capo della redazione romana e poi vicedirettore del quotidiano Libero durante la direzione di Vittorio Feltri. Ha scritto per il Giornale di Napoli durante la direzione di Lino Jannuzzi, per Il Foglio di Giuliano Ferrara e per Il Giornale.

Entra in Rai nel 2003 come inviato della Tgr, diventa caporedattore e poi passa al Tg1. È stato inviato in Bosnia, Kosovo e in Afghanistan. Nel 2009, durante la direzione di Augusto Minzolini, Sangiuliano è nominato vice direttore del Tg1. Estremamente ricca la sua attività di saggista con titoli quali ‘Scacco allo zar: 1908-1910: Lenin a Capri, genesi della rivoluzione’, ‘Quarto Reich – come la Germania ha sottomesso l’Europa’ (con Vittorio Feltri), ‘Putin. Vita di uno zar’.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background