Stregati dalla luna nella notte di San Silvestro  

Scritto da il 30 ottobre 2018

Stregati dalla luna nella notte di San Silvestro

Pubblicato il: 31/10/2018 12:54

La commedia, scritta da Pino Ammendola e Nicola Pistoia, sarà in scena al Teatro Roma dal 6 novembre. Notte di San Silvestro, un’osteria romana e tanti tavoli vuoti. L’unico ad arrivare è Nicola, poliziotto amico dei proprietari Pino e Ciccio e del cameriere Massimo. È l’ambientazione, malinconica e divertente allo stesso tempo, dello spettacolo “Uomini stregati dalla luna”, in scena da martedì 6 novembre al teatro Roma. Una commedia esilarante e frizzante, condita da humour raffinato, scritta da Pino Ammendola e Nicola Pistoia, con la regia di Silvio Giordani.

Nicola, unico ospite dell’osteria, proprio quella sera rompe un fidanzamento decennale dopo aver scoperto il tradimento della sua compagna. Indeciso se rimanere o no, alla fine si ritrova a raccontare agli amici la sua crisi amorosa, tra una portata e l’altra e tra una bevuta e l’altra. E così, il cenone di Capodanno si trasforma in una esilarante e surreale terapia di gruppo, dove i racconti e le battute – vere gags improvvisate – su amore, gelosia, sesso e matrimonio si susseguono a un ritmo concitato e divertente.

Ma quella notte di Capodanno è una notte veramente magica, una notte illuminata da una luna speciale e quella luna porta in osteria Francesca, una ragazza misteriosa e bellissima. E, agli sguardi di tutti, Francesca diventa il simbolo dell’amore, accessibile e raggiungibile se solo si sposta lo sguardo “oltre”. E come in una favola, per incanto, Pino, Ciccio, Nicola e il cameriere Massimo rimangono “stregati dalla luna” e da Francesca.

Sul palcoscenico un cast d’eccezione: Fabio Alvaro, Enzo Casertano, Lallo Circosta, Giuseppe Cantore e Ramona Gargano. Un allestimento arricchito dalle scenografie di LolloZolloArt e dai costumi delle Sorelle Ferroni.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background