Caccia russo sfiora aereo Usa  

Pubblicato da in data 5 Novembre 2018

Caccia russo sfiora aereo Usa

Pubblicato il: 06/11/2018 11:55

Tensione nei cieli tra Usa e Russia. Un aereo statunitense EP-3 che volava nello spazio aereo internazionale sopra il Mar Nero è stato intercettato ieri da un SU-27 russo. L’azione è stata giudicata come non sicura dal momento che il caccia russo è passato ad alta velocità direttamente di fronte all’aereo Usa mettendo a rischio piloti e equipaggio. Il SU-27 ha fatto poi anche un secondo passaggio. La durata dell’intercettazione è stata di circa 25 minuti. Il video di quanto accaduto è stato postato su Twitter dalla Marina militare degli Stati Uniti.

#BREAKING: U.S. EP-3 intercepted in the #BlackSea by Russian SU-27 putting at risk pilots and crew. #USNavy aircraft was operating in accordance with international law and did not provoke this Russian activity. — https://t.co/7xWaf3vmgcpic.twitter.com/eFhQGutZhr

— U.S. Navy (@USNavy) 5 novembre 2018

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni. Sabato scorso il sito RussiaToday ha riferito che un bombardiere Tu-142 russo ha sorvolato un’ammiraglia statunitense al largo della Norvegia dove si svolge la massiccia esercitazione della Nato Trident Juncture. L’aereo è apparso in cielo proprio nel momento in cui i marines a bordo della USS Mount Whitney, l’ammiraglia della sesta flotta americana, si stavano riunendo sul ponte per una foto di gruppo.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background