Acqua, ad Acea: “Legge? auspico chiusura iter in primavera”  

Scritto da il 7 novembre 2018

Acqua, ad Acea: Legge? auspico chiusura iter in primavera

(Fotogramma)

Pubblicato il: 08/11/2018 16:53

“Ritengo che sarebbe opportuno che l’iter” della proposta di legge sulla gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque “si concludesse da qui alla primavera prossimo in modo da aver punti di riferimenti concreti e solidi per il proseguimento delle nostre attività”. Così l’ad di Acea, Stefano Antonio Donnarumma commentando l’iter del provvedimento sulla gestione pubblica dell’acqua.

“Evidentemente mi auspico tempi non molto lunghi. Più che aspettare me lo auspico” che si possa avere una decisione in primavera, spiega Donnarumma nel corso della conference call con gli analisti in occasione della presentazione dei risultati dei primi 9 mesi. “E’ importante che si arrivi ad una conclusione dell’iter quanto prima ma con il tempo necessario per una discussione e per approfondimenti”, aggiunge.

“La salvaguardia degli affidamenti esistenti fino a fine concessione è uno dei punti cardini sul quale intendiamo proseguire l’azione di confronto” per l’Acea. “A fine concessione riteniamo che gli affidamenti e le gare non debbano e non possano escludere soggetti come il nostro anche perché non solo siamo una società quotata ma siamo anche una società a maggioranza pubblica che sta puntando ad un miglioramento della qualità commerciale e dei servizi. Proprio per questo stiamo investendo sempre di più nelle infrastrutture”.

Per quanto riguarda l’Autorità, l’Arera, sottolinea Donnarumma, “così com’è organizzata è un elemento di garanzia per il settore e può consentire al settore idrico di avere dei miglioramenti”. Nel corso dell’audizione di ieri alla Camera, il gruppo capitolino, rileva Donnarumma, “ha anche rappresentato come la tariffa debba continuare a rappresentare uno strumento importante per il finanziamento degli investimenti per ridurre il gap infrastrutturale e per non andare a gravare sulla fiscalità generale”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background