Libri: ‘Tu sei la tua voce’, Danila Satragno e Roberto Re  

Scritto da il 13 novembre 2018

'Tu sei la tua voce', il libro di Danila Satragno e Roberto Re

Pubblicato il: 14/11/2018 18:15

Domenica prossima, 18 novembre, alle 12, al Teatro Dal Verme di Milano, Danila Satragno, la vocal coach di alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana, presenterà il suo ultimo libro ‘Tu sei la tua voce’ (Sperling & Kupfer), all’interno della prestigiosa rassegna ‘Bookcity Milano’. All’incontro saranno presenti anche Roberto Re, mental coach numero uno in Italia e coautore del libro, e tre musicisti (Dino Cerruti, contrabbasso; Rudy Cervetto, batteria; Gabriele Gentile, pianoforte).

Giovedì 22 novembre, un secondo appuntamento: Danila Satragno, vincitrice dell’’Italian Jazz Awards’ per la categoria ‘Best Jazz Singers’, si esibirà in concerto a Milano in occasione della serata ‘Jazz melodies’ all’interno della raffinata cornice del ‘Club Workness’ (via A.Maffei, 1, Milano, scala A, secondo piano). Accompagnata dal ‘Danila Satragno Trio’ (Loris Tarantino, pianoforte; Dino Cerruti, contrabbasso; Rudy Cervetto, batteria), interpreterà brani contemporanei in un linguaggio puramente jazzistico, rileggendo con un sound europeo gli standard dei più grandi compositori americani. L’appuntamento con il live è fissato alle 19.30. ‘Tu sei la tua voce’ è un testo che rivela e insegna le tecniche di due grandi maestri che hanno cambiato la vita a migliaia di persone.

“Ho dedicato la mia vita allo studio e alla ricerca dei colori della voce – afferma Danila Satragno – ho scritto questo libro per portarvi con me nel magico viaggio alla scoperta del pianeta voce e dei suoi mille segreti. Il fascino di una bella voce ha un potere immenso, con la forza della comunicazione potrete essere vincenti nella vita, nel lavoro, in famiglia e in amore”.

Il metodo Vocal Care di Danila Satragno insegna ad usare la voce in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge a un pubblico molto ampio, sia di esperti che di amatori. “Questo metodo mi ha fatto scoprire molte cose sulla mia voce, mi ha aperto un mondo ancora tutto da esplorare – afferma il leader degli Afterhours Manuel Agnelli – mi ha ridato la gioia di cantare. L’energia, il linguaggio, il coraggio”.

La voce può far innamorare. È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al cinema, oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde dell’animo. Questo libro svela che in realtà ognuno può migliorare la propria voce e renderla un’alleata. Il segreto è un metodo esclusivo testato da migliaia di persone che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore o a un’intera platea quello che più desideriamo, parlando o cantando.

Danila Satragno, vocal coach che per la completezza del suo metodo ama definirsi vocal builder, e Roberto Re, mental coach, hanno quindi unito le loro competenze per far ottenere a chi utilizza le loro tecniche risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane (con il partner, con i figli, con i colleghi), in pubblico (dall’assemblea condominiale alla presentazione di un progetto di lavoro, a un’aula scolastica), su un palco (come nel caso di veri professionisti quali attori, cantanti, presentatori, deejay). Il libro è completato da risorse video gratuite sul sito www.vocalcare.it.

Danila Satragno, cantante, musicista e vocal coach, lavora con grandissimi artisti, tra cui Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Arisa, Annalisa, Ghali e moltissimi altri. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata coach ad Amici e X-factor. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare il suo Vocal Care. Ha già pubblicato ‘Voglio cantare’ e ‘Accademia di canto’ per Sperling & Kupfer.

Roberto Re è un mental coach con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di migliaia di partecipanti ai suoi corsi. È fondatore di Hrd Training Group.

I suoi corsi di coaching sono stati scelti da alcune delle principali aziende italiane e multinazionali e da molti personaggi dello spettacolo e dello sport. È autore di diversi bestseller, tra cui ‘Leader di te stesso’ e ‘Cambiare senza paura’ (entrambi pubblicati da Mondadori), e ‘Energy’ con Roy Martina (Sperling & Kupfer).


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background