Musica: Gatto Panceri torna in radio con ‘Tu mai’ ed ‘Ero polvere’  

Pubblicato da in data 14 Novembre 2018

Gatto Panceri torna in radio con ‘Tu mai’ ed ‘Ero polvere'

Pubblicato il: 15/11/2018 18:11

Domani, 16 novembre, è un radio date molto particolare per il cantautore Gatto Panceri che estrapola dal suo ultimo album ‘Pelle d’ oca e lividi’ contemporaneamente due nuovi singoli in promozione. La stampa specializzata, nel corso di questi primi sei mesi trascorsi dall’uscita dell’album a oggi, ha decretato per l’appunto ‘Ero Polvere’ e ‘Tu mai’ come i brani più intensi e interessanti del nuovo lavoro del cantautore lombardo fatto di 19 brani pubblicati dall’etichetta ‘Hit Rainbow’ di Athos Poma e Roby Facchinetti, storico leader dei Pooh.

“‘Tu mai’ – dice Panceri – è la più ritmata e veloce. Miscela l’intimità del testo a un clima rock metropolitano intriso di suoni elettronici, con un effetto-ascolto immediato e dal sound impattante e contemporaneo. ‘Ero polvere’ è la ballata che non può mancare in qualsiasi grande disco: parte pianoforte e voce, ma poi cresce fino a esplodere e di nuovo implodere sul toccante finale”.

I testi abbracciano temi attuali e primari. “La solitudine, l’alienazione, l’indifferenza intorno a noi e il domandarsi se gli altri provano le stesse nostre emozioni sono il tema di ‘Tu mai’ – dice l’artista – La rinascita e il riscatto dopo un momento negativo sono invece gli ingredienti di ‘Ero polvere’. Quest’ultima, in particolar modo, “farà un gran bene all’anima di chi almeno una volta nella vita si è sentito a terra come la più misera polvere, ma si è risollevato”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background