Mattarella: “Carta tutela minoranze e libertà di stampa”  

Scritto da il 18 novembre 2018

Mattarella: Carta tutela minoranze e libertà di stampa

(Foto Quirinale)

Pubblicato il: 19/11/2018 14:28

La nostra Costituzione prevede all’articolo 6 la tutela delle minoranze e all’articolo 21 quella della libertà di stampa. Sono due valori che hanno un legame tra di loro”. Lo ha detto questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Merano in occasione della cerimonia per i 130 anni dalla fondazione della società Athesia.

“Il rapporto tra tutela delle minoranze e della libertà di stampa è un elemento importante della nostra Repubblica. La tutela delle minoranze e della loro cultura non è soltanto un diritto fondamentale” ma “anche un interesse generale della Repubblica perché il confronto e il contributo delle varie identità è una ricchezza per qualunque Paese democratico”, ha sottolineato il capo dello Stato.

“Questa esigenza che ha la nostra Repubblica di tutelare minoranze, culture, identità e insieme libertà di stampa richiede anche sostegni dello Stato perché questo possa avvenire con concretezza e senza ostacoli”, ha scandito il presidente della Repubblica.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background