‘Centomila volte’, il debutto di Ivan Bentivoglio come autore  

Scritto da il 26 novembre 2018

'Centomila volte', il debutto di Ivan Bentivoglio come autore

Pubblicato il: 27/11/2018 12:32

E’ ‘Centomila volte‘ il brano che segna il debutto come autore di Ivan Bentivoglio nella vetrina del Festival di Sanremo 2019. Già disponibile in ascolto sulla piattaforma Raiplay e appena uscito per Sony Music negli stores digitali ‘Centomila volte’ è interpretato da Einar Ortiz, cantante italocubano fra i 24 nomi, appena annunciati dal direttore artistico Claudio Baglioni, che si contenderanno i 2 posti disponibili per gareggiare a febbraio con i big.

Bentivoglio, tra i finalisti dell’Edizione 2018 di ‘Amici’ di Maria De Filippi (con Carmen Ferreri, Biondo e il vincitore Irama), ha ventidue anni, è torinese, residente a Moncalieri, dove ha uno studio di registrazione. Ex leader dei Vànima (con cui ha pubblicato anche un paio di inediti in una raccolta distribuita dalla major Universal Music Italia, e partecipato in passato alle selezioni di ‘Sanremo Rock’) Bentivoglio ha firmato, quindi, l’inedito con cui Einar si giocherà l’accesso al Festival di Sanremo a febbraio.

“Sono davvero felice di poter collaborare con firme di prestigio del livello di Tony Maiello e Kikko Palmosi, che tanti successi hanno regalato ad artisti di primo piano quali Alessandra Amoroso, Benjii & Fede, Modà, Laura Pausini, Francesco Renga, Giorgia e Marco Mengoni – esordisce Bentivoglio – Auguro a Einar tutto il successo che merita, con la speranza di ritrovarlo in gara anche fra i protagonisti del Festival di Sanremo 2019, accanto ai big”. Bentivoglio, polistrumentista e arrangiatore, proprio in questi giorni ha siglato un’altra collaborazione con il paroliere torinese Gae Capitano, già vincitore del ‘Premio Lunezia’ e fra i gli hitmaker di Fabi-Silvestri-Gazzè e di Ilaria Porceddu, fra le stelle di ‘X Factor’ delle passate edizioni.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background