Morto Bush senior  

Scritto da il 30 novembre 2018

Morto Bush senior

(Afp)

Pubblicato il: 01/12/2018 07:14

E’ morto l’ex presidente degli Stati Uniti George HW Bush, aveva 94 anni. Lo riferisce una nota del suo staff. Bush senior da anni soffriva del morbo di Parkinson ed era costretto su una sedia a rotelle. Lo scorso novembre, era diventato il presidente americano più longevo della storia americana.

“Ha ispirato generazioni di americani” il ricordo del presidente americano Donald Trump. “Con giudizio, buon senso e impassibile leadership, Bush ha guidato la nostra nazione e il mondo verso una pacifica e vittoriosa fine della Guerra fredda – ha scritto Trump in una dichiarazione postata su Twitter – Il nostro cuore è dolorante per la sua perdita, e noi, con il popolo americano, mandiamo le nostre preghiere a tutta la famiglia Bush, mentre onoriamo la vita e l’eredità del 41 presidente”. Il tycoon ha anche reso omaggio alla “autenticità essenziale, all’intelligenza disarmante e all’impegno costante verso la fede, la famiglia e il Paese” dell’ex presidente, spiegando che “il suo esempio continuerà a ispirare gli americani a perseguire le cause più giuste”.

“L’America ha perso un patriota e un umile servitore in George Herbert Walker Bush – ha scritto su Twitter l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama – I nostri cuori oggi sono pesanti, ma sono anche pieni di gratitudine. I nostri pensieri vanno a tutta la famiglia Bush e a tutti quelli che sono stati ispirati dall’esempio di George e Barbara”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background