Pallone d’oro, dj Solveig e la gaffe sessista  

Scritto da il 3 dicembre 2018

Pallone d'oro, dj Solveig e la gaffe sessista

(Afp)

Pubblicato il: 04/12/2018 11:06

Prima la gaffe sessista, poi le scuse. Così il famoso dj e produttore francese Martin Solveig, protagonista di un’uscita infelice dal palco della cerimonia del Pallone d’Oro andata in scena ieri sera a Parigi. L’episodio è avvenuto dopo la premiazione della norvegese Ada Hegerberg, vincitrice del primo Pallone d’Oro femminile assegnato dal magazine France Football. L’attaccante del Lione aveva appena finito il suo discorso, in cui aveva definito il premio “un grande passo avanti per il calcio femminile” e incoraggiato le giovani ragazze a credere in se stesse, quando si è sentita rivolgere la seguente domanda da Solveig: “Sai twerkare?”.

Il riferimento è alla danza sensuale che si esegue muovendo il bacino in modo provocante. La giocatrice ha risposto con un imbarazzato “no” e ha poi lasciato il palco visibilmente seccata. In tanti sui social media hanno criticato il 41enne Solveig. Tra questi, anche il tennista scozzese Andy Murray che su Instagram ha scritto senza giri di parole: “Un altro esempio del ridicolo sessismo che ancora esiste nello sport”. Solveig ha quindi fatto ‘mea culpa’ su Twitter: “Mi scuso con chiunque possa essersi sentito offeso. Era uno scherzo, probabilmente di cattivo gusto, e per questo voglio scusarmi”.

In un altro tweet, Solveig ha postato una foto che lo ritrae mentre stringe la mano alla Hegerberg precisando di essersi chiarito con lei e che la giocatrice “ha capito che si trattava di uno scherzo”. La stessa vincitrice del Pallone d’Oro ha confermato di avere ricevuto le sue scuse e che il dj “era davvero triste che fosse andata così”. “In quel momento -ha assicurato – non ci stavo proprio pensando. Sinceramente, ero solo felice di ballare e di avere vinto il Pallone d’Oro”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background