Berlusconi: “Mattarella consentirebbe governo di centrodestra”. Colle smentisce  

Pubblicato da in data 6 Dicembre 2018

Berlusconi: Mattarella consentirebbe governo di centrodestra. Colle smentisce

(Fotogramma)

Pubblicato il: 07/12/2018 21:13

“Sono stato qualche giorno fa dal presidente Mattarella e lui mi ha detto chiaramente che consentirebbe al centrodestra di trovare una maggioranza” alternativa in caso di crisi del governo gialloverde. Ad affermarlo è stato il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi nel suo intervento all’hotel Ergife di Roma a una iniziativa azzurra contro la manovra. La ricostruzione fatta dall’ex premier del recente incontro con il Capo dello Stato è stata però smentita dal Colle. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nei suoi colloqui, a quanto si apprende da fonti del Quirinale, non ha mai espresso – si puntualizza – la sua opinione su scenari politici eventuali.

ATTACCO AI 5S – Dal palco dell’hotel Ergife Berlusconi è tornato a ironizzare sulle capacità governative dei Cinquestelle: “Avevo detto che potevano andare a pulire i cessi. Oggi, vedendoli, ho dubbi che possano saperlo fare…“. Poi ha aggiunto: “Bisogna mandare a casa questo governo di incapaci e dilettanti che non hanno quel minimo di cultura per poter prendere decisioni sulla cosa pubblica”.

MANOVRA – Il presidente di Forza Italia boccia la manovra economica del governo gialloverde. “Sono molto pessimista. Non credo che questa manovra sarà cambiata – ha sottolineato -. Non ho mai visto una legge di Bilancio così, va riempita di contenuti che non ci sono. Noi non voteremo mai la fiducia a questa manovra. Si tratterebbe – ha aggiunto – di un voto sul nulla” . “Così non si può andare avanti – ha continuato -, non ho mai visto una manovra senza contenuti come questa. Siccome non verrà modificata, il 19 dicembre la Commissione Ue deciderà la procedura di infrazione dell’Italia”.

SCOUTING TRA I 5S – Berlusconi ha poi osservato che, in caso di voto anticipato, “la metà dei parlamentari M5S non potrebbe più essere ricandidato per la regola dei due mandati, e la maggior parte sono persone senza arte né parte e andrebbero a casa. Credo che molti di questi parlamentari – ha dichiarato – sarebbero spinti ad entrare in un nuovo gruppo a sostegno di un governo di centrodestra. Vedremo…”.


Opinioni dei lettori
  1. asksylphoflight sling tv   On   4 Gennaio 2020 at 20:37

    I just like the valuable info you provide in your articles.
    I’ll bookmark your blog and check again right here regularly.
    I am somewhat certain I will be informed many new stuff right right here!
    Good luck for the following!

  2. tinyurl.com   On   2 Gennaio 2020 at 19:01

    Howdy I am so happy I found your website, I really found you by accident, while I was browsing on Yahoo for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say many thanks
    for a tremendous post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the moment but I have bookmarked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be
    back to read a great deal more, Please do keep up the superb job.

  3. coconut oil   On   20 Dicembre 2019 at 02:56

    Thanks for any other great post. Where else may just anybody get that kind of information in such an ideal manner of writing?
    I’ve a presentation subsequent week, and I’m on the look
    for such information.

  4. ps4 games   On   14 Dicembre 2019 at 05:21

    you’re truly a good webmaster. The site loading pace is amazing.
    It seems that you’re doing any distinctive trick.
    Moreover, The contents are masterpiece. you’ve done a wonderful task in this subject!

  5. plenty of fish dating site   On   26 Novembre 2019 at 16:17

    Its such as you read my thoughts! You appear to understand
    so much about this, like you wrote the e book in it or something.

    I believe that you simply could do with a few % to force the message home a little bit, however instead
    of that, that is wonderful blog. An excellent read.
    I will definitely be back.

  6. tinyurl.com   On   24 Novembre 2019 at 14:48

    continuously i used to read smaller articles which as well clear their motive, and that is also happening with this paragraph which
    I am reading here.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background