Champions, le magnifiche 16  

Scritto da il 12 dicembre 2018

Champions, le magnifiche 16

Szczesny battuto nel match di Champions League tra Young Boys e Juventus (AFP)

Pubblicato il: 13/12/2018 13:44

Notte di coppe e di campioni. Anche se quella dell’ultimo turno di Champions League, per le italiane, è stata una notte dolce-amara: tre sconfitte su quattro (ma indolore per due) e un pareggio che non evita l’eliminazione. Fuori Intere Napoli, avanti con sconfitta per Romae Juventus.

I bianconeri sono passati agli ottavi come primi del girone, mentre i giallorossi solo da secondi. Cosa accadrà? Per sapere il destino delle magnifiche 16 che si contenderanno il trofeo bisogna attendere le future avversarie nel sorteggio di lunedì 17 (alle 12) a Nyon.

LE URNE – In una delle urne Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Porto e Real Madrid. Nella seconda ci saranno Ajax, Atletico Madrid, Liverpool, Lione, Manchester United, Roma, Schalke 04 e Tottenham.

LE REGOLE – Le prime nel girone affronteranno le seconde ma non si possono affrontare squadre dello stesso Paese o provenienti dallo stesso gruppo.

JUVE E ROMA – La Juventus non potrà giocare contro il Manchester United (perché del suo stesso girone), né la Roma. Possibili avversarie, quindi: Ajax, Atlético Madrid, Liverpool, Lyon, Schalke e Tottenham. Le possibili avversarie della Roma, invece, escluse Real e Juve, restano Barcellona, Bayern, Dortmund, Manchester City, Paris e Porto.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background