Champions, per la Juve c’è l’Atletico. La Roma pesca il Porto  

Champions, per la Juve c'è l'Atletico. La Roma pesca il Porto

(Afp)

Pubblicato il: 17/12/2018 12:24

La Juventus pesca l’Atletico Madrid e la Roma pesca il Porto negli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi a Nyon, quartier generale della Uefa. I bianconeri giocheranno la partita di andata in Spagna e il ritorno all’Allianz Stadium. Atletico e Juventus si sono sfidate solo nella fase a gironi nella stagione 2014/15 (1-0 per i ‘Colchoneros’ in Spagna e 0-0 a Torino). La squadra di Diego Simeone ha staccato il pass per gli ottavi arrivando seconda nel Gruppo A dietro al Borussia Dortmund.

I giallorossi giocheranno la partita d’andata in casa e il ritorno in Portogallo. Il Porto ha eliminato la Roma negli spareggi 2016/17 pareggiando 1-1 in casa e imponendosi 3-0 all’Olimpico. In precedenza le due squadre si erano sfidate in Coppa delle Coppe nel 1982, con i Dragoni vittoriosi 2-0 sia in casa che in trasferta.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League, come stabilito dal sorteggio effettuato oggi a Nyon: Schalke-Manchester City; Atletico Madrid-Juventus; Manchester United-Paris Saint-Germain; Tottenham-Borussia Dortmund; Lione-Barcellona; Roma-Porto; Ajax-Real Madrid; Liverpool-Bayern Monaco.