I costi per fare il passaporto  

Pubblicato da in data 18 Dicembre 2018

I costi per fare il passaporto

(Fotogramma)

Pubblicato il: 19/12/2018 07:14

Fare il passaporto ha un costo: tra la tassa da pagare e la marca da bollo da acquistare, infatti, per averlo sono necessari più di 110 euro. Nel dettaglio, per fare il passaporto, bisogna recarsi presso la Questura, o in alternativa all’ufficio passaporti del commissariato di Pubblica Sicurezza o della stazione dei carabinieri, presentando diversi documenti, compreso il modulo stampato. Prima di fare la richiesta di passaporto però bisogna pagare una tassa di 42,50 euro tramite bollettino al c.c. ‘67422808’, intestato al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro – mettendo come causale “importo per il rilascio del passaporto elettronico”.

A questa tassa si aggiunge la marca da bollo per il rilascio del passaporto, di un importo pari a 73,50 euro. Quest’ultima è acquistabile anche dal tabaccaio e va consegnata il giorno della richiesta. Ricordate, poi, che per la richiesta del passaporto dovete presentare due fototessere; farle ha un costo variabile dai 4 ai 10 euro. I costi per il passaporto non sono finiti. Se volete, infatti, che il documento una volta pronto vi venga consegnato a casa grazie al servizio apposito di Poste Italiane dovete pagare – al momento della consegna – altri 8,20 euro. Vi ricordiamo però che questo costo non è obbligatorio, dal momento che potete anche ritirare il passaporto gratuitamente, presentandovi di persona al luogo in cui ne avete fatto richiesta.

Complessivamente, quindi, per il passaporto ci possono volere da un minimo di 116 euro a un massimo 135. Si tratta fortunatamente, però, di una spesa da sostenere ogni 10 anni, visto che il passaporto elettronico per maggiorenni ha una durata decennale.


Opinioni dei lettori
  1. http://tinyurl.com   On   7 Gennaio 2020 at 14:36

    hello!,I really like your writing very so much!
    percentage we keep up a correspondence extra about your article on AOL?
    I need a specialist in this space to solve my problem.
    May be that is you! Having a look forward to look you.

  2. sling tv   On   2 Gennaio 2020 at 12:46

    I was suggested this website via my cousin. I’m no longer certain whether or not this submit is written through him as nobody else realize such distinctive about my problem.
    You’re amazing! Thanks!

  3. how to get help in windows 10   On   28 Dicembre 2019 at 03:03

    certainly like your web-site however you need to take
    a look at the spelling on several of your posts.

    A number of them are rife with spelling problems
    and I to find it very troublesome to tell the truth however I will definitely come again again.

  4. ps4 games   On   5 Dicembre 2019 at 18:53

    Aw, this was a very nice post. Finding the time and actual effort to generate a superb article… but what can I say… I procrastinate a lot and don’t manage to get anything done.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background