Nessun evento trovato

Nessun evento trovato

Nessun evento trovato

Spari in centro a Vienna: 1 morto  

Spari in centro a Vienna: 1 morto

(Afp)

Pubblicato il: 21/12/2018 14:36

Sparatoria a Vienna davanti a un ristorante del centro: il bilancio è di un morto e un ferito grave. L’episodio è avvenuto attorno alle 13.30 nei pressi del ristorante Figlmüller. Nella zona è in corso un’operazione delle forze dell’ordine che hanno isolato l’area, sorvolata da due elicotteri. La polizia, dal proprio profilo Twitter, ha assicurato che “non c’è alcuna minaccia per i soggetti non coinvolti”. Un testimone, secondo il Kurier, sostiene che siano stati esplosi almeno 5 colpi. Il quotidiano Die Presse riferisce che si sta cercando una Mercedes nera. Non è chiaro se si tratti dell’auto utilizzata dall’autore dell’azione.

La polizia di Vienna parla di un attacco “mirato”: “Attorno alle 13.30 un uomo ha esploso diversi colpi nel centro della città. Una vittima è deceduta sul posto, una persona è stata ferita in modo grave. Dovrebbe trattarsi di un crimine mirato. E’ in corso la caccia all’uomo“.

Secondo quanto riferiscono i quotidiani Kurier e Die Presse, la polizia austriaca esclude al momento l’ipotesi terrorismo. Il portavoce della polizia, Daniel Fürst, ha smentito le voci relative a un arresto compiuto in relazione alla sparatoria. Le forze dell’ordine, sinora, hanno semplicemente fermato diverse persone per controllarne le generalità.