La Lazio sbanca Bologna 

Dopo la gioia per la prima affermazione in trasferta in stagione contro il Milan, la Fiorentina si allontana dal treno Champions incappando in una sconfitta per 1-0 al Franchi contro il Parma. E’ Inglese allo scadere del primo tempo a firmare il successo dei ducali che non vincevano in campionato dal 25 novembre. La squadra di Pioli resta in 10 al 65′ per l’espulsione di Vitor Hugo. La classifica vede i viola fermi a 25 punti, gli stessi dei ducali.

Dopo il successo contro l’Atalanta a Marassi il Genoa di Prandelli deve capitolare nella difficile trasferta alla Sardegna Arena contro il Cagliari per 1-0. Isolani in vantaggio nel recupero della prima frazione grazie a un gran gol di Farias che si coordina e al volo beffando Radu. Il Cagliari cancella la sconfitta dell’Olimpico con la Lazio per 3-1 muovendo la classifica e portandosi a 20 punti, uno in più del Genoa.

Sorride la Sampdoria che a Marassi trova la vittoria numero 7 in campionato superando 2-0 il Chievo. Si decide tutto nella ripresa, al 47 Quagliarella raccoglie un cross fuori area e supera Sorrentino. Al 60′ il raddoppio blucerchiato firmato da Ramirez. La squadra ligure sale a 29 punti, fanalino di coda il Chievo fermo a 5.