Salvini: “Se qualche mafioso rialza la testa, giù mazzate”  

Pubblicato da in data 25 Dicembre 2018

Salvini: Se qualche mafioso rialza la testa, giù mazzate

(Fotogramma)

Pubblicato il: 26/12/2018 19:04

“Se qualche mafioso rialza la testa, giù mazzate, perché mafia, ‘ndrangheta, camorra sono merda e finché sarò ministro dell’Interno e mi occuperò di pubblica sicurezza li inseguirò via per via, quartiere per quartiere, palazzo per palazzo, ma non a chiacchiere, ma arrestando e sequestrando”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, parlando dell’omicidio di Pesaro. Domani Salvini sarà in città dove in prefettura, alle 11.30, si svolgerà il comitato ordine pubblico e sicurezza.

“Arrestando e sequestrando non io direttamente – ha continuato il vicepremier – ma mettendo le forze dell’ordine, dotandole di più soldi, uomini e mezzi, in condizione di arrestare, sequestrare, confiscare e combattere la mafia da Nord a Sud”. Parlando della visita di domani mattina a Pesaro, Salvini ha ripetuto più volte: “E’ mio dovere, ma è anche mio piacere farlo, presiederò il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, perché se c’è puzza di mafia, di ‘ndrangheta, di camorra, se c’è qualcuno che muore per colpi di pistola in pieno centro in una città tranquilla come Pesaro, è mio dovere esserci, analizzare la situazione a Pesaro e nelle Marche”.

Salvini, in una diretta su Facebook, ha inoltre respinto le critiche arrivate in giornata, dopo aver postato una sua foto mentre fa colazione con la Nutella, a poche ore dall’omicidio a Pesaro e dal terremoto a Catania. “Avete dei problemi ragazzi miei – le parole del leader della Lega – se fanno opposizione criticando un ministro che mangia la Nutella, noi governeremo 20 o 30 anni. Ma io tiro dritto”. “Un pensiero ai politici e ai giornalisti di sinistra che vivono male anche durante le feste. Sapete oggi quale era il problema? ‘Salvini che la mattina fa colazione con pane e Nutella mentre l’Italia soffre’ – ha aggiunto il ministro – Confesso questo mio enorme difetto, questo mio torto: mi piace la Nutella, la cioccolata, gli ovetti Kinder, la girella e qualche volta il gelato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background