Trump: “Shutdown? Non so quando finirà”  

Pubblicato da in data 25 Dicembre 2018

Trump: Shutdown? Non so quando finirà

(Afp)

Pubblicato il: 26/12/2018 11:44

Gli Stati Uniti “stanno facendo bene” e, garantendo la sicurezza ai confini, concludendo nuovi “grandi” trattati commerciali e riportando i soldati in patria, “stiamo finalmente mettendo l’America al primo posto“. E’ il messaggio lanciato via Twitter dal presidente Donald Trump in occasione delle festività, con l’augurio di buon Natale “a tutti, anche ai ‘fake news media’”.

Trump non è però stato in grado di prevedere la fine dello ‘shutdown’, dichiarando che la chiusura parziale delle attività governative proseguirà “fino a quando non avremo un muro” al confine col Messico. La struttura per la quale il presidente chiede al Congresso i finanziamenti è “una barriera per le persone che entrano nel nostro Paese”.

Non è chiaro al momento quale compromesso il presidente sia pronto ad accettare, con i democratici del Senato che si sono rifiutati di approvare il finanziamento del muro al confine col Messico, rispetto ai 5 miliardi di dollari chiesti inizialmente. Nelle dichiarazioni delle ultime ore non sono poi mancate nemmeno le critiche alla Fed, che a giudizio di Trump “sta alzando i tassi di interesse troppo in fretta”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background