Manovra, oggi il voto finale  

Manovra, oggi il voto finale

(Afp)

Pubblicato il: 30/12/2018 11:27

Sempre la manovra economica in primo piano. Alle 9,40 l’Aula della Camera ha ripreso i suoi lavori per esaminare gli ordini del giorno (oltre duecento) alla legge di bilancio sulla quale il governo giallo verde ieri ha ottenuto la fiducia. E’ previsto oggi il voto finale e definitivo sul testo.

La giornata di ieri è stata scandita da proteste e scontri, fino al flash mob da parte dei parlamentari di Forza Italia che durante le dichiarazioni di voto hanno indossato un gilet azzurro. Alle proteste dei deputati di Fi, si sono aggiunte poi quelle del Pd che, oltre a scendere in piazza, ha disertato la prima chiama iniziando a votare il no alla fiducia solo dopo il termine della seconda.

Smentisce intanto l’ipotesi dimissioni il ministro dell’Economia, Giovanni Tria. “Perché dovrei andarmene proprio adesso?”, dice in un colloquio con ‘La Repubblica’. “Se avessi voluto lasciare tutto – spiega il ministro -, l’avrei fatto la sera in cui hanno annunciato il deficit al 2,4%. Lì sì che c’era un motivo”, conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.