Fugge da aereo che lo rimpatria, caos a Malpensa  

Scritto da il 14 gennaio 2019

Fugge da aereo che lo rimpatria, caos a Malpensa

(Fotogramma)

Pubblicato il: 15/01/2019 21:25

Caos all’aeroporto di Malpensa. Dalle prime informazioni, un cittadino egiziano che stava salendo sull’aereo che doveva rimpatriarlo è scappato al controllo delle forze dell’ordine ed è ricercato in tutto lo scalo. L’uomo è salito a bordo, direzione Dakar, ma sarebbe riuscito a uscire dall’altro ingresso aggirando i controlli della polizia presente. La fuga ha causato più di qualche disagio ai passeggeri presenti nello scalo in provincia di Varese.

L’allarme è scattato intorno alle 19.30 e il sospetto è che il cittadino straniero si sia rifugiato all’interno del grande scalo. Una volta raggiunta la pista, dopo aver distratto una hostess, si è messo a correre e ha fatto perdere le sue tracce. Immediatamente gli uomini di Enac, Enav e la polizia hanno ritenuto di intervenire sui voli: quelli in arrivo sono stati dirottati, alcuni in partenza invece sono stati ‘congelati’ in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza. La situazione di caos sta comunque tornando alla normalità.

“Sto seguendo la situazione e sono sicuro, come mi hanno assicurato le forze dell’ordine, che l’extracomunitario verrà rintracciato velocemente. Lo prenderemo e lo espelleremo immediatamente” ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background