Sberla artica   

Scritto da il 23 gennaio 2019

Sberla artica

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 24/01/2019 10:43

Ciclone artico verso il Sud. Il freddo che ha portato la neve fino in pianura al Nord si sta spostando, concentrando la sua azione sulle Regioni Centro-meridionali. Nonostante al Nord il tempo tenderà a migliorare, si preannunciano notti di ghiaccio. “Avremo 7°C a Torino, 5°C a Milano, 4°C a Bologna e tra gli 8-10°C su Genova e Venezia – fanno sapere da ‘ILMeteo.it’ -. Freddo al Centro-sud con 6 gradi a Firenze, 7 a Roma per poi scendere verso Sud, dove troveremo 7-8°C a Napoli e 10°C a Palermo”.

Nelle prossime 24-48 ore è attesa una vera sberla artica al Nord con picchi notturni di parecchi gradi sotto lo zero. Ad esempio, aggiungono gli esperti, “prevediamo Cuneo -7, Bolzano -8, Milano e Bologna fra i -2 e i -3°C”. Al Centro “diminuzione delle temperature minime che si avvicineranno molto allo zero, se non sotto come a Firenze (-3°C)”. Meno rigido il Sud, dove si avranno in media valori attorno ai 7-8°C.

DOMENICA – Fra domenica e lunedì, infine, “l’arrivo di un nuovo vortice di bassa pressione sull’Italia porterà ad una nuova diminuzione dei valori massimi su tutto il Paese”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background