Per Silvio nessun gelo con Salvini  

Pubblicato da in data 7 Febbraio 2019

Per Silvio nessun gelo con Salvini

(Fotogramma /Ipa)

Pubblicato il: 08/02/2019 12:58

“Salvini dice che onorerà il contratto di governo fino alla fine e non staccherà la spina? Continua a ripetere questa frase, perché deve stare in pace con i suoi compagni di governo, ma io sono in totale disaccordo”. Silvio Berlusconi, a Teramo per il rush finale delle regionali in Abruzzo, non ci sta e non vuole rinunciare al prezioso alleato della coalizione di centrodestra, ‘reo’ di condividere la maggioranza con i pentastellati. “I cinque stelle – spiega del resto il Cav – fanno male al paese, a tutti. Ieri il mio gruppo ha perso in borsa 100 milioni di euro…”.

Alla domanda sull’effetto provocato ieri dalla vicinanza di Salvini, l’ex premier taglia corto con una battuta: “Nessuno, a me non fa alcun effetto stare con i maschi…”. E l’incontro privato con Salvini e Meloni? “E’ stato, come sempre cordiale. Non posso dire di essere deluso, perché dalle domande che ci hanno rivolto durate l’incontro con la stampa ho potuto parlare del programma” e dei contenuti, spiega Berlusconi, che minimizza le polemiche sul briefing di coalizione del centrodestra in Abruzzo e smentisce il gelo con gli alleati. E a chi gli chiese sei tre saranno insieme anche in Sardegna, il Cav risponde: “Vediamo, penso di sì, penso che fare” una nuova conferenza stampa di coalizione a tre, “come ieri, a Pescara, anche in Sardegna sia una buona cosa”.

Parlando dello scontro diplomatico Italia-Francia, l’ex premier commenta amaro: “Sono cose che non devono accadere, sono molto addolorato anche personalmente. Sono amico della Francia, ho studiato alla Sorbona, sono cose che fanno male, mi dispiace”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background