M5S al voto, il grillino contro: “Mutazione genetica inaccettabile”  

Scritto da il 18 febbraio 2019

M5S al voto, il grillino contro: Mutazione genetica inaccettabile

(Fotogramma)

Pubblicato il: 19/02/2019 09:04

“Il risultato delle consultazioni – che non si sarebbero neanche dovute fare, considerato che nel nostro programma elettorale era previsto espressamente l’abrogazione di tutte le “prerogative parlamentari che oggi sottraggono deputati, senatori e ministri dall’applicazione della giustizia e alle regole che valgono per tutti i cittadini”, e quindi anche di quella prevista dall’articolo 96 della Costituzione – rappresentano comunque un risultato sorprendente”. Così il consigliere comunale del M5S di Palermo, Ugo Forello, da tempo critico con la linea di Luigi Di Maio, commenta il voto online sul caso Diciotti.

“Infatti – continua Forello -, oltre il 40% dei voti, nonostante la costruzione tendenziosa ed errata del quesito, nonostante l’indirizzo e le pressioni espresse dai vertici del Movimento, hanno difeso uno dei principi fondamentali per cui i 5 stelle sono nati. Paola Nugnes, Elena Fattori, il Presidente Roberto Fico, i sindaci Raggi, Appendino e Nogarin e tantissimi altri portavoce nazionali e locali rappresentano oggi la vera e genuina faccia dei 5 stelle”, aggiunge.

“Non é più il momento di restare in silenzio, ma bisogna fare sentire la propria voce – avverte Forello -. È necessario aprire un confronto schietto dentro il Movimento perché la conduzione del capo politico e dei vertici ha portato ad una mutazione genetica che non é più accettabile“.

“Per questo, in direzione ostinata e contraria, continuerò a lottare dentro il Movimento 5 Stelle con tutti i portavoce, gli attivisti e gli elettori che sono e rimangono ancora fedeli al principio di uguaglianza fra cittadini e politici, al rispetto e tutela dei diritti fondamentali della persona e all’idea di una cultura e una società fondata sulla fiducia e sull’empatia piuttosto che sulla paura”, conclude.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background