Mostre: a Sutri ‘Nel sogno di Pan’, omaggio a Boecklin  

Scritto da il 19 marzo 2019

A Sutri la mostra 'Nel sogno di Pan', omaggio a Boecklin'

‘Il Custode’ opera in mostra di Roberto Ferri

Pubblicato il: 20/03/2019 10:31

A Sutri sabato 23 marzo si inaugurerà presso la galleria Crazy March Gallery la mostra ‘Nel sogno di Pan – Omaggio ad Arnold Boecklin’. Un tributo al maestro simbolista ottocentesco attraverso le opere di sette pittori contemporanei: Roberto Ferri, Adriano Fida, Daniela Astone, Alessandro Sicioldr, Gianluca Sità, Mihail Dinisiuc e Lorenzo Romani.

“Un percorso che riporta davanti a noi e nel nostro tempo l’eleganza ed i miti raccontati da Boecklin nei suoi dipinti, tra paesaggi sospesi nel tempo e nello spazio – si legge nella presentazione – e personaggi che tornando in vita ci invitano ad entrare nel loro mondo in bilico tra sogno e realtà, mentre la natura, sovrana incontrastata, torna ad esplodere silenziosamente davanti ai nostri occhi”.

La mostra, che è curata da Simona Gatto e da Robertomaria Siena, “rappresenta la potenza e la bellezza dell’arte figurativa contemporanea – spiega la curatrice Gatto – legata ai grandi maestri del passato, ma sempre in continua crescita ed evoluzione nel presente”. Sarà aperta al pubblico fino al 5 maggio con ingresso libero. Orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background