Danza: all’Opera di Roma duo Bentivoglio-Bertaud presenta ‘Nuit Blanche’  

Pubblicato da in data 21 Marzo 2019

All'Opera di Roma Sébastien Bertaud presenta 'Nuit Blanche'

‘Glass Pieces’ di Jerome Robbins, una delle coreografie della ‘Serata Philip Glass’

Pubblicato il: 22/03/2019 15:57

Il 24 marzo , alle ore 18, nel foyer del Teatro Costanzi, secondo appuntamento con il progetto divulgativo, promosso e organizzato dalla Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma, ‘I coreografi, i ballerini e noi’, per presentare al pubblico la ‘Serata Philip Glass’, in scena al Teatro Costanzi dal 29 marzo al 2 aprile.

Accanto alla saggista e storica della danza Leonetta Bentivoglio, che conduce l’incontro, il coreografo francese Sébastien Bertaud, accompagnato dall’ étoile Rebecca Bianchi e dal solista Giacomo Castellana che danzeranno dal vivo alcuni estratti della coreografia ‘Nuit Blanche’. Protagonisti Friedemann Vogel e Eleonora Abbagnato che vestirà un abito creato per l’occasione da Maria Grazie Chiuri per la maison Dior.

Leonetta Bentivoglio, tra proiezioni video e contributi di danza live accompagna il pubblico alla scoperta di alcune tra le maggiori creazioni di balletto del panorama contemporaneo. In programma estratti di ‘Hearts and Arrows’ di Benjamin Millepied, ‘Glass Pieces’ di Jerome Robbins e ‘Nuit Blanche’ di Sébastien Bertaud. Il ciclo di incontri si conclude il 28 aprile con ‘Blanche Neige’ di Angelin Preljocaj.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background