Menu di pesce per il pranzo tra Conte e Xi  

Pubblicato da in data 22 Marzo 2019

Menu di pesce per il pranzo tra Conte e Xi

(Afp)

Pubblicato il: 23/03/2019 12:43

Menu a base di pesce per il pranzo a Villa Madama offerto dal premier Giuseppe Conte al leader cinese Xi Jinping, un pranzo che è anche nel segno di Ugo Tognazzi. Il catering è stato affidato a ‘Benito al Bosco’, ristorante di cucina tipica laziale (specializzato in carne e pesce) a Velletri, con la sala dedicata all’indimenticato attore de ‘La Grande Abbuffata’, che qui ha trascorso tante sere in compagnia degli amici con le ricette e il vino dei castelli che adorava.

Il menu, apprende l’Adnkronos, è tutto a base di pesce fresco, acquistato personalmente ad Anzio dal titolare Benito Morelli, che nel corso degli anni ha assecondato il palato di molti big da Putin a Karzai, da Abu Mazen a Tony Blair. Come dessert sarà servito uno dei cavalli di battaglia dello chef, le fragoline di bosco con gelato di vaniglia.

Le mezze maniche con bottarga e cernia di Anzio preparate da Benito, cuoco in trasferta a palazzo Chigi per un bilaterale Italia-Usa nel giugno 2007, conquistarono George Bush a tavola con l’allora presidente del Consiglio Romano Prodi. Anche il vino, rigorosamente made in Italy, sarà uno dei protagonisti della colazione di lavoro. I commensali, circa 80, pasteggeranno con uno ‘Schioppettino’ (annata 2014) un Bianco e un Verduzzo di Ronchi di Cialla, mentre per l’aperitivo è stato scelto un prosecco millesimato Aneri. Tutti i vini sono omaggio delle aziende produttrici.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background