Il silenzio di piazza San Carlo  

Scritto da il 19 aprile 2019

Il silenzio di piazza San Carlo

(Adnkronos)

Pubblicato il: 20/04/2019 20:36

Per l’ottava volta consecutiva la Juventus è campione d’Italia con cinque giornate di anticipo. I bianconeri vincendo contro la Fiorentina per 2 a 1 hanno, infatti, vinto aritmeticamente l’ottavo scudetto ma nonostante il record di titoli sorprende la freddezza della tifoseria.

Abituata in passato ad accogliere il fischio conclusivo dell’arbitro con il boato della folla, questa sera, invece, piazza San Carlo tradizionale punto di ritrovo dei tifosi in festa, a quasi un’ora dalla fine della partita, appare insolitamente silenziosa, fatta eccezione per qualche sporadica bandiera. A pesare, con ogni probabilità, ancora la sconfitta di martedì contro l’Ajax nei quarti di finale della Champions League.

Intanto, a quanto di apprende, i festeggiamenti ufficiali dovrebbero esserci il 19 maggio prossimo, penultima giornata di campionato, quando la squadra affronterà in casa l’Atalanta e ci sarà la consegna del trofeo da parte della Lega Calcio. In quell’occasione dovrebbe esserci il tradizionale giro della squadra a bordo dell’autobus scoperto per il centro città.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Articolo Precedente

Sabato


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background