Enel Energia Tour, a Palermo incontri con studenti  

Pubblicato da in data 8 Maggio 2019

Enel Energia Tour, a Palermo incontri con studenti

(Fotolia)

Pubblicato il: 09/05/2019 21:36

Continua a Palermo la manifestazione Enel Energia Tour che ha visto nel pomeriggio gli studenti di una scuola media del capoluogo siciliano interessati alla dimostrazione di come si possa produrre energia elettrica salvaguardando il pianeta. Grazie a esperimenti con semplici modellini, i ragazzi hanno interagito sperimentando la possibilità di generare energia anche con l’ausilio dell’acqua e del sole.

Davide Ciciliato, responsabile Area Mercato Sud, ha sottolineato: “L’importanza di essere a Palermo, città ricca di eccellenze e che è stata anche la capitale della cultura nello scorso anno, considerando che tra le prossime tappe, Enel Energia Tour, toccherà Matera, attuale capitale europea. La presenza dei ragazzi interessati alle dimostrazioni scientifiche del pomeriggio dimostra che si può migliorare l’ambiente in modo semplice, evitando l’inquinamento”.

La presenza di un attrezzato “track” allestito per l’occasione, ha permesso la degustazione del cibo di strada più famoso. Due attori palermitani, Salvo Piparo ed Ernesto Maria Ponte, hanno intrattenuto i presenti in piazza Sant’Anna, insieme ad Andrea Dianetti di “Amici” ed Eliana Chiavetta, influencer locale, con gags e battute legate alla preparazione gastronomica di una icona dello street food locale, il panino con “panelle e crocchè” . Previste anche “dirette streaming” con due negozi della città, partners dell’evento.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background