E’ il giorno degli alpini  

Pubblicato da in data 11 Maggio 2019

E' il giorno degli alpini

(Fotogramma)

Pubblicato il: 12/05/2019 11:58

Parata di piume nere a Milano per la 92esima adunata degli alpini, che da stamattina stanno sfilando nelle vie meneghine attraversando piazza Duomo, da porta Venezia a largo Cairoli. Quest’anno si festeggiano inoltre i cento anni dell’Associazione nazionale alpini, fondata a Milano.

Ieri il capo dello Stato, Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alle piume nere: “Il centenario dell’Associazione nazionale Alpini rappresenta una ricorrenza di cui l’intero Paese va orgoglioso – ha detto Mattarella -. Le penne nere identificano una lunga e nobile tradizione di coraggio, sacrificio e dedizione incondizionata a servizio della nostra comunità, nel segno dell’affermazione della indivisibile identità nazionale”.

“Desidero esprimere all’Ana il ringraziamento della Repubblica per i valori tramandati e per l’impegno senza riserve svolto in campo sociale e nell’ambito dei dispositivi di protezione civile” ha sottolineato Mattarella, che ha poi rivolto “un commosso pensiero agli alpini che sono andati avanti, ai caduti della specialità”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Leggi altri articoli

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background