Duranti (Assilea): “Dinamiche positive per settore, dl crescita lo sostenga”  

Pubblicato da in data 13 Maggio 2019

Duranti (Assilea): Dinamiche positive per settore, dl crescita lo sostenga

Pubblicato il: 14/05/2019 14:24

Le dinamiche positive del comparto del leasing per il 2018, con una crescita dei finanziamenti del 5,5%, “vanno sostenute e ci auguriamo che dal ‘decreto Crescita‘ possano arrivare ulteriori misure di impulso agli investimenti, a cominciare dalla possibile reintroduzione del Super-ammortamento, al sostegno alla capitalizzazione delle imprese e alla smart-digital trasformation”. Lo ha detto il presidente di Assilea, Associazione italiana leasing, Enrico Duranti, a margine dell’assemblea nazionale dell’associazione a Roma.

“Usciamo -ha sottolineato conversando con Adnkronos/Labitalia- da un 2018 abbastanza positivo: il comparto del leasing è cresciuto di circa il 5% su base annua, anche se nell’ultima parte dell’anno c’è stato un rallentamento che è continuato nei primi mesi del 2019. Ci sono però dei segnali di ripresa soprattutto perché il settore imprenditoriale, nonostante qualche incertezza governativa, sta riprendendo nella sua progressione degli investimenti“.

“Il leasing è uno strumento principe -ha concluso- per trasferire risorse finanziarie nell’economia reale e quindi siamo pronti per rispondere alla domanda degli investimenti sia nel mondo dei veicoli che dei macchinari da parte delle imprese italiane”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background