Padova, si rovescia scuolabus  

Pubblicato da in data 16 Maggio 2019

I carabinieri di Este (Padova) hanno rintracciato l’autista che era alla guida dello scuolabus che nel primo pomeriggio si è rovesciato ad Arquà Petrarca, con sette studenti contusi.

L’autista di 51 anni, romeno, si era allontanato dal luogo dell’incidente, ma è stato rintracciato poco dopo e ora si attendono le disposizioni del magistrato di turno su eventuali provvedimenti a suo carico.

Intanto il Codacons chiede “un giro di vite su tutti i conducenti di bus e pullman adibiti al trasporto di terzi. E’ necessario introdurre controlli stringenti per verificare che tutti i conducenti di bus e pullman siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge, anche per evitare situazioni di potenziale pericolo per studenti e passeggeri – spiega il Codacons – . Chiediamo inoltre di accertare quante e quali verifiche siano state svolte dall’azienda che gestiva il servizio di scuolabus sull’uomo autista del mezzo prima di affidare a costui un incarico così delicato, e se siano stati vagliati i precedenti dell’uomo e le sue condizioni psichiche”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background