Cdm confermato  

Pubblicato da in data 19 Maggio 2019

Cdm confermato

(Afp)

Pubblicato il: 20/05/2019 11:46

Il Consiglio dei ministri in calendario per oggi è confermato. “Oggi ci sarà il Cdm, si farà e io porterò in Cdm il decreto sugli aiuti alle famiglie che fanno figli” ha detto Luigi Di Maio a margine di una iniziativa a Gambellara. Il consiglio dei ministri si dovrebbe tenere dopo le 16. Ma a quanto si apprende resta da definire l’ordine del giorno. Di certo le misure in scadenza da affrontare sono alcune leggi regionali e le nomine del comandante generale della Guardia di Finanza e del ragioniere generale dello Stato. Ma all’ordine del giorno, oltre al decreto sugli aiuti alle famiglie, dovrebbe esserci anche il decreto sicurezza bis.

Entrambe le norme sono state, negli ultimi giorni, al centro della discussione accesa tra il due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, con quest’ultimo che in mattinata ha ribadito di avere pronto il decreto da portare a Palazzo Chigi. “Sono qui apposta, il Dl sicurezza è pronto, è stato mandato a tutti gli uffici e i ministeri” ha confermato Salvini a ‘Coffee break’ su La7.

Sul contenuto del decreto sicurezza bis, però, Di Maio avverte: “Se ci sono dentro le norme sui rimpatri sono d’accordo, se invece deve essere solo una trovata elettorale senza sostanza allora vuol dire che si stanno prendendo in giro gli italiani”. “Vediamo – ha aggiunto il leader pentastellato – il ministro dell’Interno non ce l’ha fatto leggere, lo porta oggi in Consiglio dei ministri per la prima volta”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background