Gad Lerner torna in Rai  

Pubblicato da in data 19 Maggio 2019

Gad Lerner torna in Rai

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 20/05/2019 19:59

di Alisa Toaff

Il mio nuovo programma ‘L’Approdo’ “riprende un nome glorioso della televisione culturale anche se mi rendo conto che ‘l’approdo’ nell’Italia del 2019 si è fatto assai difficile se non impossibile”. E’ quanto afferma all’AdnKronos Gad Lerner parlando suo ritorno sulla Rai con il programma ‘L’Approdo’, cinque puntate in onda su RaiTre dal 3 giugno in seconda serata.

“Ho in tasca una meravigliosa poesia di Primo Levi intitolata ‘L’Approdo’ del 1964 – racconta – che recita: ‘felice l’uomo che ha raggiunto il porto, che lascia dietro di sé mari e tempeste’, una poesia scritta quando già andava in onda da due anni il programma ‘L’Approdo”’.

PUNTATA SULLA LEGA – “Seguo la Lega dai suoi inizi, le mie prime trasmissioni di 30 anni fa si intitolavano ‘Nella tana della Lega’, ‘Profondo nord’, ‘Milano Italia’ – prosegue il giornalista – durante la puntata cercherò di far capire come da piccolo movimento nato tra Varese e Bergamo, la Lega sia diventato un partito Nazionale e probabilmente di maggioranza relativa”.

“Conosco Salvini da quando portava i pantaloni corti – ironizza – cercherò di raccontare quanto vi sia di continuità tra questo leader italiano di oggi e la Lega delle origini – conclude Lerner -, avremo delle sorprese interessanti”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background