Di Maio lancia fase 2  

Pubblicato da in data 20 Maggio 2019

Di Maio lancia fase 2

(Fotogramma)

Pubblicato il: 21/05/2019 17:05

Luigi Di Maio è pronto a far partire la fase 2 del governo. “Oggi siamo qui per un atto di trasparenza – ha detto il leader grillino -. A un anno dalla nascita del governo e a pochi giorni da un appuntamento importantissimo come le europee. Sono orgoglioso della squadra di ministri M5S e del lavoro che portano avanti nonostante gli attacchi. Siamo qui per un atto di trasparenza. La squadra M5S è quella che può parlare più di ogni altro di fatti e parlo dei nove provvedimenti su dieci partoriti da questo governo che sono tutti a firma M5S”.

“Siamo pronti per lavorare ancora altri 4 anni per il Paese – ha sottolineato -. Uno dei fatti indiscutibili è che questo governo grazie al ministro Bonafede ha fatto una legge anticorruzione con le norme più rigide d’Europa”. Il Capo politico M5S ha posto l’accento sulla lotta alla corruzione, definendo quest’ultima una “emergenza nazionale”, per riconquistare la “fiducia dei cittadini”.

“La corruzione non si contrasta solo con ottime leggi ma anche con l’atteggiamento delle istituzioni. Votare per il M5S significa votare per un argine a certi comportamenti da Prima e Seconda Repubblica – ha ribadito Di Maio -. Grazie ai sottosegretari che hanno bloccato la norma sull’eolico finita al centro del caso Siri. Siamo orgogliosi di essere intransigenti”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background