Europee: Assemblea Consiglio Europa non riconoscerà nuovo gruppo sovranisti  

Pubblicato da in data 23 Maggio 2019

Europee, stop Assemblea Consiglio d'Europa a gruppo sovranista

(Afp)

Pubblicato il: 24/05/2019 16:43

L’Ufficio di presidenza dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa ha deciso che non riconoscerà la creazione del nuovo gruppo politico sovranista Nuovi democratici europei/Europa delle nazioni e delle libertà (Ned/EnF) formato dalla Lega di Matteo Salvini, con RN di Marine Le Pen, l’Fpoe austriaco e ha cui ha aderito anche l’AfD tedesco. L’annuncio è stato dato in un tweet.

The Assembly’s Bureau yesterday decided not to recognise the creation of a new political group, the New European Democrats/Europe of Nations and Freedom (NED/ENF).

— PACE (@PACE_News) 24 maggio 2019

L’Ufficio di presidenza (il Bureau) è l’organo di direzione dell’Assemblea, composto dal Presidente, dai venti Vicepresidenti, dai Presidenti dei Gruppi politici e dai Presidenti delle Commissioni. Sono presenti attualmente all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa sei gruppi: i Popolari europei, i socialdemocratici e Verdi, i Conservatori europei, l’Alleanza dei liberali e democratici per l’Europa (Alde), il gruppo della sinistra europea unita e il gruppo dei liberi democratici (FdG) formato nel 2017.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Leggi altri articoli

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background