Francia: dal 15 aprile è boom di acquisti sul sito di Notre Dame  

Pubblicato da in data 23 Maggio 2019

Boom di acquisti sul sito di Notre Dame

Notre Dame

Pubblicato il: 24/05/2019 14:44

La sera del 15 aprile il sito di vendite online di souvenir della cattedrale di Notre Dame di Parigi, avvolta in quelle ore dalle fiamme, è stato preso d’assalto. E da allora va avanti così. “Per i primi dieci giorni, abbiamo avuto oltre 40 acquisti al giorno”, ricorda Paule de Laitre, responsabile della boutique di souvenir della cattedrale, oggi inaccessibile.

“Tutti i nostri stock sono stati trasferiti nel presbiterio”, prosegue. “Lì facciamo i pacchi regalo ed organizziamo l’invio in tutto il mondo, la stessa Francia, l’Europa, gli Stati Uniti, il Giappone o l’Australia”. “Il 90% dei prodotti viene confezionato apposta ed unicamente per noi. E si tratta di oggetti di qualità”, come ad esempio la scatola in porcellana che rappresenta la cattedrale, dipinta a mano e molto apprezzata dagli americani: prezzo 150 Euro. O la riproduzione delle vetrate, i dischi di musica sacra, le croci, ma anche i rosari, le saponette, i gioielli.

Il sito Internet è stato rilanciato il 3 marzo. L’8 giugno sarà anche in inglese e spagnolo. “Ci sono cose molto belle e bisogna continuare a comprare per aiutarci”, sottolinea De Laitre. Sul sito, https://www.shopnotredamedeparis.fr, anche un appello alle donazioni: “Abbiamo bisogno di voi per il restauro”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background