Pacco bomba a Lione  

Pubblicato da in data 23 Maggio 2019

Pacco bomba a Lione

(Afp)

Pubblicato il: 24/05/2019 18:32

“E’ un attacco”. Il presidente francese Emmanuel Macron descrive così l’esplosione, avvenuta attorno alle 17 in rue Victor-Hugo a Lione. Secondo la prefettura del Rhône sarebbero 10 i feriti che Macron stesso ha definito “vittime”, nel corso dell’intervista con il giornalista Hugo Travers trasmessa online. Secondo l’edizione online del quotidiano Le Progres, i feriti -compresa una bambina di 8 anni– avrebbero riportato lesioni superficiali, in particolare alle gambe.

L’ORDIGNO – A provocare la deflagrazione sarebbe stato un pacco bomba. Collocato in strada nei pressi di una panetteria, sarebbe stato confezionato con chiodi, bulloni e viti.

IL SOSPETTO – La polizia, riferisce la Dpa, sta cercando un uomo con il volto coperto, occhiali scuri, maglia nera e bermuda chiari che secondo i media locali era su una bicicletta. Contattato da Le Figaro, Aurélie Bonnet Saint-Georges, vicesindaco del secondo arrondissement di Lione, conferma la pista del sospettato in bici. “È un uomo sulla trentina, che ha lasciato, con il viso coperto, una valigia intorno alle 17 in rue Victor-Hugo”, ha affermato. “Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono allo studio della polizia giudiziaria che recupererà anche quelle degli hotel in strada, per tracciare il percorso dell’individuo dall’inizio”, ha aggiunto. La prefettura per il momento non conferma le informazioni diffuse da Le Progres. Il primo ministro Edouard Philippe, ha riferito il suo entourage, ha deciso di annullare la sua partecipazione all’ultimo comizio del partito di maggioranza En Marche prima delle elezioni europee, in programma questa sera. Sul luogo dell’esplosione è atteso sempre per questa sera il ministro degli Interni Christophe Castane che sarà accompagnato dal procuratore della Repubblica di Parigi, Rémy Heitz.

Explosion à #Lyon angle rue Victor Hugo et rue Sala. Périmètre de sécurité mis en place. Pour votre sécurité éviter le secteur. pic.twitter.com/g9bAgH2oaf

— Préfet de région Auvergne-Rhône-Alpes et du Rhône (@prefetrhone) 24 maggio 2019


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background