“Una revisione gli farà bene”, parla il parroco di Di Maio  

Pubblicato da in data 28 Maggio 2019

Una revisione gli farà bene, parla il parroco di Di Maio

(Fotogramma)

Pubblicato il: 29/05/2019 10:46

“Una revisione farà bene a Luigi, deve recuperare gli ideali che lo hanno spinto a scendere in politica. La politica non è un affare privato. Se ci crede, vada avanti, ma recuperando il lavoro di squadra”. Nel giorno in cui il M5S ‘processa’ il vicepremier Luigi Di Maio, arrivano anche i consigli dell’amico parroco di Pomigliano, don Peppino Gambardella, suo padre spirituale. “E’ diventato un po’ difficile ora parlare con Luigi ma vorrei dirgli che una revisione non gli farà male – osserva all’Adnkronos don Gambardella -. Penso che abbia messo in conto che sarebbero arrivati tempi duri e difficili. Vorrei invitarlo a non abbattersi, a sapere reagire, ma una revisione la dovrà fare, richiamando quegli ideali che lo hanno spinto a scendere in politica e a lavorare per il movimento. Deve tornare a un lavoro di squadra”.

Alla luce dell’esito delle europee c’è chi accusa Di Maio di avere assunto troppi incarichi e di essere stato un uomo solo al comando. “Da uomo di Chiesa – osserva il padre spirituale – lo incoraggerei a creare una maggiore sinergia col movimento, a lavorare più di squadra, perché il movimento è fondato sulla condivisione e sul rapporto con i territori e certamente, in qualche momento, l’identità del movimento, nel confronto con la Lega, si è perduto. Sarà il caso di ritrovare le modalità per mantenere gli impegni di servizio”.

Quanto a eventuali dimissioni da parte del vicepremier, il sacerdote rileva: “Questo è un discorso interno al movimento. A lui come amico vorrei dire di non abbattersi, di mettere nel conto che la revisione potrà fargli del male ma la politica è un servizio, non è un affare privato e personale e lui deve continuare nella strada di servizio per il Paese. I compiti si portano avanti, se Luigi ci crede deve andare avanti a condizione di tornare al lavoro di squadra”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background