Airbus festeggia 50 anni  

Pubblicato da in data 29 Maggio 2019

Airbus festeggia 50 anni

Pubblicato il: 30/05/2019 11:50

Cinquanta candeline per Airbus. Il colosso dell’aerospazio e difesa europeo ha dato il via a una campagna globale per festeggiare l’importante compleanno il 50° e per mostrare i momenti fondamentali che hanno contrassegnato i progressi pionieristici di mezzo secolo. Una storia cominciata nel 1969, al Salone dell’Aviazione di Parigi, quando il ministro dei Trasporti francese, Jean Chamant e il ministro tedesco degli Affari Economici, Karl Schiller, siglarono un accordo nell’ambito del finalizzato allo sviluppo congiunto dell’A330, il primo aeromobile bimotore e a corridoio doppio europeo per il medio raggio.

Quella di Airbus è una storia di ambizione e di progressi, ed è una dimostrazione dell’integrazione europea”, commenta Guillaume Faury, ceo di Airbus. “Per 50 anni abbiamo riunito le imprese dell’aviazione civile e della difesa da tutto il continente. Per 50 anni siamo stati dei pionieri e abbiamo raggiunto dei primati grazie alla nostra passione e innovazione, trasformando il settore e contribuendo a far progredire la società. Airbus è la storia di uomini e donne incredibili, una storia di grandi successi del passato e, soprattutto, del futuro”.

Dal 29 maggio al 17 luglio, la campagna per il 50° anniversario darà vita a una serie di “storie” attraverso nuovi e coinvolgenti contenuti pubblicati sui canali Airbus. Con una nuova storia pubblicata ogni giorno, per 50 giorni consecutivi, la campagna metterà in risalto le persone e le innovazioni rivoluzionarie che hanno guidato l’azienda. La campagna metterà inoltre in luce diversi ambiti dell’attività di Airbus, tra cui aeromobili commerciali, elicotteri, spazio e difesa, oltre a una serie di programmi e iniziative.

La campagna dedicata al 50° anniversario guarda anche al futuro, mostrando come Airbus continui a plasmare il settore con innovazioni all’avanguardia, che affrontano alcuni degli argomenti più critici della nostra società, quali i voli elettrici pionieristici per ridurre le emissioni, la digitalizzazione del design aerospaziale o lo sviluppo di nuove opzioni di mobilità urbana.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background