Perquisita casa di Palamara  

Pubblicato da in data 29 Maggio 2019

Perquisita casa di Palamara

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/05/2019 09:55

La Guardia di Finanza di Roma sta perquisendo l’abitazione del pm romano Luca Palamara, indagato per corruzione. La perquisizione è stata delegata dalla procura di Perugia che ieri ha aperto un’indagine a carico di Palamara, ex presidente dell’Anm ed esponente della corrente centrista ‘Unità per la Costituzione’. Palamara è in corsa per un posto da procuratore aggiunto.

Intanto, sulla vicenda interviene il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Pasquale Grasso: “Si susseguono notizie relative a indagini nei confronti di magistrati, anche ex componenti del Csm – sottolinea -. Trattandosi di procedimento in corso, non intendo commentare se non per rimarcare il fatto che la magistratura adempie costantemente al proprio ruolo istituzionale e costituzionale nei confronti di qualsiasi soggetto. Ivi compresi gli stessi magistrati”.

Poi, con riferimento alla nomina del procuratore della Repubblica di Roma, aggiunge Grasso, “non ravviso alcun elemento di correlazione, salvo emersione di diversi elementi che allo stato non mi pare superino il livello della mera illazione. Il procedimento che condurrà a detta nomina è in corso nella sede costituzionalmente prevista, e nel rispetto delle norme di legge. Ogni altro commento – conclude il presidente dell’Anm – mi parrebbe un ulteriore indebito tentativo di interferenza sull’attività del Consiglio”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background