Certosa Trisulti, stop Mibac a fondazione  

Pubblicato da in data 30 Maggio 2019

Certosa Trisulti, stop Mibac a fondazione

Foto da Wikipediaa/francorov

Pubblicato il: 31/05/2019 14:42

Il ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, “a seguito degli esiti dell’attività ispettiva condotta e del conseguente parere dell’Avvocatura dello Stato richiesto qualche settimana fa dal Mibac, ha richiesto al segretario generale di dare impulso alla direzione generale competente affinché intraprenda tutte le opportune azioni a tutela dell’amministrazione rispetto alle rilevate criticità in ordine alla legittimità dell’assegnazione in concessione d’uso della Certosa di Trisulti a Collepardo, alla fondazione ‘Dignitatis Humanae Institute’, sia in fase di affidamento che in fase esecutiva”. E’ quanto si legge in un comunicato del Mibac. L’associazione Dignitatis Humanae, guidata da Benjamin Harnwell, per 19 anni si è aggiudicata la gestione del monastero. E nei mesi scorsi si

“L’Avvocatura dello Stato ha individuato la sussistenza di tutte le condizioni per procedere all’annullamento in autotutela ai sensi dell’art. 21-nonies della legge 241/1990, nonché alla declaratoria di decadenza del concessionario ai sensi dell’art. 19 del contratto di concessione, in conseguenza della violazione di diversi obblighi contrattuali”, conclude la nota.

Nei mesi scorsi si erano sollevate diverse polemiche contro il progetto di trasformare la Certosa di Trisulti in un’Accademia di sovranisti, Benjamin Harnwell, presidente della Fondazione Dignitatis Humanae che per 19 anni si è aggiudicata la gestione del monastero, spiega quale è l’obiettivo suo e di Steve Bannon, l’ex guru di Donald Trump animatore dell’iniziativa.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background